mercoledì 13 giugno 2012

Rose del deserto

Avete mai sentito parlare delle rose del deserto??
io le adoro!!!! sono uno snack dolce e invitante, croccante e stuzzicante... ideale x la colazione oppure, quando ci si vuole coccolare un po', ma senza esagerare.
il problema di questo dolce è... che una tira l'altra!!!!!

ecco qui gli ingredienti:
100 gr Burro
125 gr Farina 00
125 gr farina di mandorle
1/2 bustina di lievito x dolci
1 confezione di corn flakes
un pizzico di sale
1 Uovo
1 bustina di Vanillina
Zucchero vanigliato x decorare

Procedura:
mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Qui arriva il lavoro + certosino: formare delle piccole palline e adagiarle sulla teglia da forno ricoperta di carta forno, incollare su ognuna una manciata di corn flakes.
in questo modo:


infornare a 180° x 10 minuti.
questo è il risultato:

BUON APPETITO!!!!!
ciao ciao
Simo

Con questa ricetta partecipo ai contest:



10 commenti:

  1. Ricetta inserita! Grazie per aver partecipato! =)

    RispondiElimina
  2. Non so se riuscirò a partecipare al tuo simpaticissimo contest, ma intanto mi sono unita ai tuoi lettori fissi. Mi piacerebbe che anche tu, chiaramente se la cosa ti fa piacere, venissi a trovarmi sul mio blog. A presto!

    RispondiElimina
  3. Ciao Simo! Grazie per il commento sul mio blog! Sto pensando a qualcosa di bello per il tuo contest e forse ho già l'idea ;)Queste rose son bellissime, non le ho mai fatte ma sono nell'elenco dei "compiti per casa" :D un bacione e complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie a te!!!
      ti aspetto con una ricettuzza allora!!!!! :D
      bacioni!

      Elimina
  4. Ciao Simo, piacere di conoscerti :) Sono arrivata qui grazie al tuo contest e mi sarebbe anche piaciuto partecipare se non me ne fossi accorta così in ritardo!!! Vabbè, vorrà dire che ho scoperto un bel blog che da oggi seguirò ben volentieri ;) Se ti va passa a trovarmi!
    ps le rose del deserto sono una tentazione vera e propria!!!!!!!!
    ciao ciao

    RispondiElimina
  5. Ciao Simo! Tantissimi auguri per il tuo compleanno!! e buona grigliata!! festeggia alla grande. Un bacione

    RispondiElimina
  6. ciao Simo auguri da un altra Simo ti seguo molto volentieri a presto

    RispondiElimina
  7. Play Bazaar and satta king and the up satta kinghoma ki jana ko maine ka namo pina koma jao hi ja gina gyo pana lene paga cho jaho gaon ane na jona

    RispondiElimina